Video fruibili gratuitamente online

A marzo 2020, sin dai primi momenti del lockdown ACEF ha deciso di mettersi in contatto con coloro che sono stati definiti i “Medici delle Imprese“: economisti, rappresentanti delle istituzioni e professionisti che, durante le interviste svolte, hanno commentato la situazione economica regionale, nazionale e internazionale, seguendone l’evolversi, a volte imprevedibile, e suggerendo ipotesi di sviluppi nel breve.
Con il progetto “I protagonisti della ripresa”, avviato a settembre 2021 e con la serie di interviste “Come ne usciamo?” abbiamo portato l’attenzione sulla necessità di determinare ragioni e azioni concrete a sostegno del rilancio dell’economia delle nostre imprese e del nostro Paese.
Ora, con la rubrica “Il valore della sostenibilità” ci stiamo concentrando sulle persone, sulla sostenibilità del loro rapportarsi con il Sociale, e anche del fare Impresa economica e responsabile.

Di seguito i link per vedere i video di tutti i contributi raccolti finora:

IL VALORE DELLA SOSTENIBILITA'
COME NE USCIAMO?

Questa rubrica di ACEF nasce nell’estate 2022 ed è finalizzata all’ascolto di tecnici ed economisti, chiamati a suggerire soluzioni e azioni a supporto delle imprese in questo periodo di forte incertezza, ma anche di rinascita per certi ambiti, nel caso in cui situazioni esogene determinino ulteriori difficoltà per le aziende, se non addirittura lo stop forzato o la chiusura. 

TREASURY AND FINANCE FORUM DAY
Interviste realizzate da Gianfranco Barbieri, Presidente ACEF, in occasione del Treasury and Finance Forum Day 2022, evento dedicato alla tesoreria e alla finanza aziendale organizzato  promosso da AITI Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa, e giunto alla tredicesima edizione.
I PROTAGONISTI DELLA RIPRESA

Con il progetto “I protagonisti della ripresa”, avviato a settembre 2021 abbiamo voluto portare l’attenzione di noi tutti sulla necessità di determinare ragioni e azioni concrete a sostegno del rilancio dell’economia delle nostre imprese e del nostro Paese.

Di seguito alcune delle interviste realizzate.

I MEDICI DELLE IMPRESE

ACEF sin da marzo 2020 propone interviste sempre nuove condotte dal Presidente Gianfranco Barbieri a esperti economisti, operatori economici e professionisti per un confronto aperto sulle tematiche connesse alla situazione dell’economia e delle imprese e alla ripresa.

Le interviste sono disponibili gratuitamente: coloro che desiderano rimanere aggiornati sulle nostre future iniziative potranno registrarsi sul sito CLICCANDO QUI.

Se queste interviste ti sono piaciute e se non sei già un utente registrato sul nostro sito puoi effettuare la registrazione  compilando il form per rimanere informato sulle future iniziative di ACEF.

oppure accedi al sito: