Interventi del Meeting 2019
19° Meeting Nazionale ACEF “Sotto i cieli d’Europa”
Cos’è cambiato “Sotto i cieli d’Europa” nell’ultimo mezzo secolo, dopo la fine della convertibilità tra oro e dollaro e la crisi petrolifera, il trattato di Maastricht, l’allargamento della UE a nuovi partner, la guerra dei Balcani, le primavere arabe e ancora il trascinarsi della crisi economica: quali i valori, quali le attese e quali le regole del nuovo mondo?
Ne abbiamo parlato insieme in occasione del Meeting ACEF 2019, nel corso di quattro appuntamenti di venerdì per chiudere la settimana con riflessioni e propositività.
Di seguito, tutti gli interventi del Meeting 2019: vi proponiamo anche la visione delle interviste rese dai relatori a margine dei lavori. Si tratta di contenuti ulteriori rispetto l’intervento realizzato sul palco.