• Post category:News

Nasce un nuovo gemellaggio!

Audiocoop ACEF

Tenuto conto delle affinità tra le due Associazioni riguardo i temi di attualità in ambito musicale, settore di riferimento per l’attività di AudioCoop e di interesse per ACEF, che dal 2017 svolge regolarmente iniziative con focus sull’area musicale, il dott. Giordano Sangiorgi, Presidente AudioCoop, e il dott. Gianfranco Barbieri, Presidente ACEF, hanno promosso questo progetto nel marzo 2020, con lo scopo di promuovere il dialogo reciproco e favorire lo scambio di esperienze utili ai soci di entrambe le realtà.

Vogliamo sostenere le attività delle due Associazioni attraverso l’informazione, diffondendo ai nostri Associati programmi, progetti e iniziative dell’Associazione gemellata; vogliamo favorire la partecipazione dei Direttivi e dei Soci delle due Associazioni agli eventi e agli incontri che vengono periodicamente organizzati, anche prevedendo l’inserimento di contenuti indicati dall’Associazione gemellata.

In questo contesto, AudioCoop ed ACEF informeranno reciprocamente i propri soci e sostenitori delle attività svolte.

Il nostro desiderio è far sì che questa collaborazione cresca, a maggiore utilità degli Associati, e dia lo spunto per la realizzazione di attività sui temi che le caratterizzano.

AudioCoop è un’associazione che si rivolge a discografici, editori, produttori, artisti, festival e videomaker italiani indipendenti, ovvero dediti all’autoproduzione, nata nel 2000 all’interno del MEI di Faenza e che rappresenta, oggi, circa il 5% del mercato discografico italiano, ponendosi come terza associazione di categoria. Obiettivo di AudioCoop è fare conoscere le diverse realtà indipendenti italiane alle istituzioni e agli organismi che operano nel settore culturale e musicale, nonché porre le basi di una formazione capillare e diffusa nel mondo delle indie.

http://meiweb.it/audiocoop/presentazione/