CORSO ONLINE

I GIUDIZI DI ATTESTAZIONE NELLA CRISI D’IMPRESA

Tecniche di redazione alla luce dei nuovi Principi di attestazione dei piani di risanamento pubblicati dal CNDCEC

Date: 13 – 20 – 27 aprile e 4 maggio 2021 dalle 16:30 alle 18:30

In che modo le deroghe straordinarie alla redazione dei bilanci 2020 impattano sull’attività dell’attestatore? L’incertezza legata all’emergenza sanitaria dovrebbe accorciare o allungare l’orizzonte del piano di risanamento? L’attestatore dovrebbe pronunciarsi sull’adeguatezza degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili?

Nei quattro incontri in partenza dal 13 aprile, con l’aiuto di docenti che non hanno certamente bisogno di presentazioni, cercheremo di dare risposta puntuale a queste e alle altre domande che guidano il percorso seguito dall’attestatore.

Relatori del Corso saranno 

Niccolò Abriani
Giacomo Barbieri
Salvatore Basile
Paolo Bastia
Alessandro Danovi
Fabrizio Masinelli
Giovanni Meruzzi
Andrea Panizza
Alberto Quagli
Edgardo Ricciardiello
Patrizia Riva
Alessandro Solidoro
Alberto Tron

L’introduzione ai temi nelle quattro giornate è affidata a Gianfranco Barbieri, il coordinamento scientifico è affidato a Alessandro Danovi, Alessandro Solidoro e Giacomo Barbieri.

Video di presentazione del Corso a cura di Gianfranco Barbieri e Giacomo Barbieri