• Post category:News

ACEF è lieta di presentare un progetto di aggregazione

“Crea il tuo futuro” è il progetto frutto della collaborazione tra lo Studio Barbieri & Associati Dottori Commercialisti,  la collegata Società Investimenti Direzione Servizi e Consulenza Srl, e la società Consulenza Valore Studio Srl.

Obiettivo comune è proporre un modello di posizionamento e crescita degli Studi professionali frutto delle complementari esperienze maturate nella gestione, pianificazione e controllo economico – organizzativo delle strutture

futuro

Il progetto nasce dalla consapevolezza dei Partner delle difficoltà conseguenti il repentino e vertiginoso evolvere dei mercati in cui operano le professioni, e in particolare quelle dell’area economico-giuridica e del lavoro.

L’ultima crisi economica e la recente emergenza sanitaria stanno colpendo duramente le imprese, in particolare le PMI e i professionisti che le assistono, provocando incertezze e sfiducia, oltre a crescenti difficoltà economiche.

Per garantire la propria sostenibilità gli Studi non possono contare solo su una virtuosa ottimizzazione dei costi, né i servizi tradizionali lasciano spazio a incrementi tariffari.

Gli Studi devono pertanto rivedere e integrare la propria proposta di servizi, riqualificando le competenze interne e instaurando collaborazioni anche leggere con altri professionisti per dare risposta immediata alle esigenze dei Clienti.

Il progetto “Crea il tuo futuro” si propone di sensibilizzare, far emergere e affiancare gli Studi che vogliono affrontare il cambiamento di petto, ma preferiscono non farlo da soli. Ciascun aderente avrà l’occasione di identificare la propria strategia di posizionamento e definire un modello di gestione e organizzazione orientati alla crescita. La cultura d’impresa, sempre attenta ai riflessi commerciali di ogni azione posta in essere, sarà il filo conduttore.

Stare in gruppo non serve solo a risparmiare, ma è la condizione indispensabile per accelerare più in fretta la propria crescita attraverso il confronto, l’esempio, lo scambio. Aderire al progetto consente ai professionisti partecipanti di compiere il giusto allenamento per affrontare le difficoltà imparando a guardare di lato anziché sperare che l’illuminazione arrivi magicamente continuando a tenere la testa bassa sul proprio foglio bianco.

L’impatto economico del progetto “Crea il tuo futuro” è rapportato all’attività affidata ai consulenti, controbilanciata dai miglioramenti e dagli obiettivi di posizionamento e crescita conseguiti e perseguiti dallo Studio, in ottica di sostenibilità e convenienza economica degli investimenti interni allo Studio ed esterni necessari.

Se volete saperne di più, partecipate al webinar di presentazione del progetto
giovedì 28 gennaio 2021 dalle 15:00 alle 17:30.