• Categoria dell'articolo:aiti / News

Siamo lieti di dare notizia della prossima sessione del Corso Base di Tesoreria che gli amici di AITI – Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa organizzano nelle giornate del 5-6-7 marzo 2024 a Milano presso la sede di AITI in Via Natale Battaglia, 37.

Il percorso formativo sarà così sviluppato:

5 MARZO 2024:

  • Il processo di pianificazione finanziaria
  • La struttura della Tesoreria e la comunicazione finanziaria

6 MARZO 2024

  • Strumenti e tecniche di Cash Management
  • I rischi finanziari

7 MARZO 2024

  • La liquidità e la gestione del passivo
  • Tesoreria e il cyber risk

Per informazioni è disponibile la Segreteria di AITI: 

Telefono
+39 02 809686
E-mail
segreteria@aiti.it – aiti@aiti.it

AITI – Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa

L’AITI è nata nel 1992, grazie alla volontà e agli sforzi di un gruppo di professionisti e di  manager desiderosi di ampliare i propri orizzonti e di diffondere la cultura finanziaria nelle imprese.
Inizialmente le energie si concentrarono su una serie di incontri e seminari volti ad “attirare l’attenzione” dei possibili Soci ed avvicinarli all’Associazione, privilegiando la crescita  dimensionale nelle regioni a maggior potenziale.
L’ambito di intervento si è poi esteso all’intero territorio nazionale, ampliando i servizi prestati con costante miglioramento della qualità. Nei campi di propria competenza, oggi AITI è il punto di riferimento per tutte le imprese italiane.
Nel corso del tempo sono stati sviluppati contatti con altre Associazioni di Tesorieri che operavano all’estero: il punto di riferimento in ambito Europeo è l’EACT (European Association of Corporate Treasures).

AITI è certificata UNI EN ISO 9001:2015 da Tuv Rheinland MQ