Donatella Medici - BLUE LINE CONSULTING

Versione StampabileVersione StampabileSegnala ad un amicoSegnala ad un amico
Donatella Medici partner di Blue line consulting.

Donatella Medici 
Ragioniere Commercialista 

 

        Sezione A n  467 A    Ordine

 

 

 

 

 

        Dottori Commercialisti e periti contabili

 

 

        di PESARO e URBINO  (PU)


 

                       D.P.O.   DATA PROTECTION OFFICE  
                               certificato a livello Europeo Esperto Privacy e tutela dei dati aziendali 
 

                               MEDIATORE  CIVILE

                            
          MANAGER  IN RETI DI IMPRESA
 
      C M C Certified Management Consultant 
     Apco Italia - IT  n. 0541 A 2006-2012
 
 
        

Donatella Medici www.donatellamedici.it 3315811964  d.medici@bluelineconsulting.it

 

Donatella Medici, nata 1961, CMC (Certified Management Consultant) n. IT A0541 2006-2012 www.icmci.org- Ragioniere Commercialista iscritto all'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Pesaro e Urbino con il n. 467 A - DPO 0027 Data Protection Officer consulente privacy certificato UE - Qualificato Manager di Rete 2012 Enea Roma e 2013 Università Modena e Assoretipmi.it consulente partner di Revicom società di revisione legalewww.revicom.eu dal 10-2009, consigliere membro del cda dal 05-2010 al 05-2012 – Mediatore Professionista iscritto a www.ar-net.it

Consulente senior partner di Mega Management dal 02-1987 affiliata a www.bluelineconsulting.it nel 2012, nel 2014 modificata in Blue line consulting sas. Consulente Aziendale C866 di www.sdlcentrostudi.it per le proprie competenze su analisi anomalie finanziarie e consulenza di direzione e referente CTP. Collabora con studi associati di professionisti in tutta Italia per particolari problematiche complesse e operative. SI occupa di strategia impresa e organizzativa, Collaboratore, autore e risponditore ai quesiti on line di www.ateneoweb.com - Ha collaborato con software house per analisi processi industriali e analisi dei dati anche multidimensionali, partecipando anche a progetti erp complessi come analista di procedure interne operative e digitali e sistemi gestione anche per società complesse. Docente e Consulente selezionato www.eventi231.info 2011 associato a www.network231.it dal 2012 per la realizzazione di sistemi di controllo e di organizzazione aziendale trasparenti e legali.

 

"L’esperienza professionale maturata nel controllo di gestione, consulenza di direzione ed organizzazione aziendale unita alle competenze giuridiche e fiscali della qualifica di ragioniere commercialista, alla passione e competenza in informatica (specializzazione negli E.R.P. analisi e cruscotti aziendali, flussi digitali e web, archiviazione documentale e fatturazione elettronica) mi permette di affrontare le consulenze organizzative ai fini del decreto legislativo 231/2001 e delle complesse forme di reti di impresa con razionalità, integrazione con le aziende clienti, sviluppo e innovazione e controllo nei processi interni.

 

L'analisi e il controllo di gestione nei processi industriali e nei processi dei servizi mi hanno portato a realizzare  procedure  e programmi di gestione e di analisi:

- finanza  -  realizzazione di perizie anatocismo usura oggettiva e soggettiva  di conti correnti (anche complessi e misti),  finanziamenti diversi, contratti di leasing  e mutui ordinari e ipotecari. Analisi di Contratti collegati di assicurazione o swap e derivati.   Per le attività di recupero anomalie collaboro con primarie società di assistenza  in qualità di CTP  o assistenza ai commercialisti in CTU complesse sui casi specifici.

- Anticiriclaggio - sistemi di organizzazione e controllo per studi di commercialisti  e altri professionisti e imprese obbligate, con modalità operative semplici  e organizzate all'interno dello studio singolo, studio associato,  senza e con dipendenti e con o senza società di servizi collegata.

- sistemi e software di utilità contabili e di controllo di gestione, anche su excel application,  i files sono in uso in aziende clienti   da oltre 15 anni.   

 

Per le reti di impresa il mio supporto può essere utile sia nella fase start up che di consolidamento e sviluppo. Nell’area del modello organizzativo 231/2001 Il mio supporto agli addetti aziendali può essere utile sia nella prima fase valutazione dei rischi, preparazione e stesura del Modello organizzativo di gestione, e successivamente per consulenza ed ausilio anche a supporto dell’Organismo di Vigilanza”.