Gianmarco Biagi

Biografia

Versione StampabileVersione StampabileSegnala ad un amicoSegnala ad un amico
Presidente e Amministratore Delegato di Corradi spa

Nato a Bologna nel 1971, coniugato con due figlie.
Laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Bologna, Master in Direzione di impresa e Finanza.
Affianca gli studi alla carriera lavorativa, seguendo un percorso professionale all’interno di un importante gruppo bolognese produttore di moto e motocicli.
La sua carriera ha visto incarichi che vanno da Responsabile Assicurazione Qualità (portando a certificazione ISO 9000:1 diverse aziende), a Responsabile di Tecnologie e Industrializzazione, a Direttore di Stabilimento e Direttore Generale.


Nel 2006 entra in Corradi SpA come Direttore Generale.

Nel 2007 viene nominato Amministratore Delegato di Corradi SpA, di cui nel 2008 diventa Partner con una quota societaria, e gli viene affidata la responsabilità di sviluppare il piano industriale 2009-2013, teso a forte crescita aziendale e internazionale.

Nel 2009 viene nominato Consigliere nel CdA di altre società del gruppo Corradi: Velombra Srl per la produzione di vele ombreggianti, Corradi Arredi Srl per la produzione di arredi esterni e Armonia Srl per la produzione di soluzioni tecnologiche a supporto delle imprese. Fa parte inoltre del CdA della filiale Corradi Usa Inc. ed è Presidente di Corradi France e di Corradi Lifestyle Emirates Furniture LLC.

Nel luglio 2013 viene nominato Presidente di Corradi SpA.

Dal 2011 è Presidente della Sezione "Legno, Mobili e Arredi" e del Settore "Lavori Complementari dell'Edilizia"  di Unindustria Bologna, oltre che Membro del Club Innovatori nella stessa organizzazione.

Da dicembre 2012 è Presidente del Consorzio EXO - Eccellenza per l’Outdoor, che raggruppa le aziende italiane leader nel settore delle coperture e della protezione solare.
 

Nel luglio 2013 viene nominato Presidente di Corradi SpA.


Nel giugno 2014 viene eletto Rappresentante della Media Industria associata a Unindustria Bologna, per il quadriennio 2014-2018.
 

 

Materiali e filmati disponibili