Federico Moro

Biografia

Versione StampabileVersione StampabileSegnala ad un amicoSegnala ad un amico
CEO Khamsa SA

Federico Moro, ingegnere informatico e Master of Science in Computer Science alla University of Illinois, si occupa di innovazione e security dal 2000. Specialista in sistemi embedded e real time, ingegneria del software e teoria del caos, si è da subito dedicato alla ricerca di soluzioni non convenzionali per la diffusione delle tecnologie informatiche nel campo della formazione e del business, con particolare attenzione alla tutela della confidenzialità. Formatore, collaboratore  ccademico e consulente aziendale, si dedica dapprima alla progettazione di sistemi di tutela della riservatezza per società fiduciarie e finanziarie svizzere e nel 2005 è promotore del progetto KHAMSA, per il quale riceve il premio speciale della Business Competition Start-Cup, ottenendo l’incubazione presso il Politecnico di Milano e l’Università della Svizzera Italiana. In KHAMSA si occupa della gestione organizzativa e dei processi di ricerca e sviluppo, del coordinamento delle risorse umane e del fund raising.

In qualità di CEO, Federico Moro rappresenta l’azienda all’esterno, promuovendone la filosofia mentre ne persegue gli obiettivi: “Considero le sfide come opportunità di crescita sia umana che professionale. Il mio obiettivo è portare KHAMSA al successo attraverso un ambiente operativo che sia appagante per chi lavora e profittevole per gli azionisti” – Federico Moro, CEO di KHAMSA.

Imprenditore ed innovatore, è stato coinvolto in diverse iniziative di networking e  business development (First Generation Network, IBAN, Silicon Valley Study Tour, Partnership For Growth), che nel 2008 hanno portato KHAMSA a chiudere un investimento con un fondo di Venture Capital.

Materiali e filmati disponibili

Interventi svolti

Tecnologie innovative per la sicurezza e la riservatezza delle comunicazioni: PrivateMAIL e PrivateGSM
application/pdf icon
MORO - Intervento Meeting ACEF 2009
application/pdf icon
Brochure Servizio PrivateMail
application/pdf icon
Brochure Servizio PrivateGSM
application/pdf icon
Comunicato Stampa Khamsa