Smau Bologna 2010 - VIADEO presenta una testimonianza di Barbieri e Associati Dottori Commercialisti sul tema "Social networking e possibilità di business"

SMAU 2010: Viadeo a Bologna per mostrare come il web 2.0 aiuta aziende e studi professionali

All’interno dell’Arena Marketing Trend, il 10 giugno alle ore 14:00, casi concreti e una testimonianza eccellente su come i social network amplificano le possibilità di business

Viadeo sarà protagonista della tappa bolognese di SMAU 2010, l’evento dedicato alle nuove frontiere tecnologiche per lo sviluppo del business dedicato a imprenditori, manager e professionisti. Forte della sua leadership multi-locale, Viadeo mostrerà nel corso del suo intervento, previsto il 10 giugno alle ore 14, come i social network possano diventare un potente strumento professionale per aziende, studi professionali e uffici: dalla semplificazione dei processi di recruitment all’amplificazione delle capacità comunicative intra ed extra group, passando attraverso la creazione di network che aggregano interessi e potenzialità di business.

In un mondo sempre più sfidante e competitivo, gli strumenti offerti dal web 2.0 rappresentano un instancabile motore di innovazione e comunicazione che rende più flessibili e permettere di amplificare la capacità delle aziende di “correre veloce” sul sentiero della crescita.

All’interno dell’Arena Marketing Trend, inoltre, Sabrina Mossenta, Partnerships Manager di Viadeo.com in Italia, oltre a mostrare casi di successo di aziende che, in tutto il mondo, utilizzano in ottica di business i social network, soprattutto quelli professionali come Viadeo,  ospiterà Giacomo Barbieri, Partner di Barbieri e Associati Dottori Commercialisti, che interverrà anche in rappresentanza di ACEF – Associazione Culturale Economia e Finanza, affinchè possa portare la sua esperienza diretta, rendendo ancora più concreta la conversazione con i presenti.

Lo Studio Barbieri e Associati opera a Bologna dagli anni settanta nel campo della consulenza societaria, contrattuale e fiscale, caratterizzandosi per il forte orientamento all’innovazione.

ACEF, nata nel 1990, riunisce professionisti e studiosi dell’economia dell’impresa, prevalentemente dottori commercialisti, avvocati e docenti universitari, con l’obiettivo di realizzare convegni su temi di attualità in campo aziendale: un insieme di attori che possono trarre un consistente vantaggio dall’utilizzo strutturato e costante di tutti i servizi e prodotti che la cultura digitale e il web offrono loro.

Il dottor Barbieri porterà la propria esperienza diretta e il punto di vista di un mondo che crede nel grande contributo che il web 2.0 può apportare ai processi di business degli studi  professionali e nel settore della ricerca e dell’università: sono temi che ACEF porta avanti fin dalla sua costituzione e che troveranno ulteriore slancio nelle prossime attività associative. La tappa bolognese di Smau rappresenterà un momento per fare il punto della situazione e prospettare le evoluzioni future.

“Il Web 2.0 è comunicazione a 360°, e in un mondo in cui la velocità è tutto, può veramente fornire un contributo incredibile allo sviluppo e alla crescita del mondo professionale”, sostiene Sabrina Mossenta, Partnerships Manager di Viadeo.com in Italia “Viadeo dedica una particolare attenzione a fornire alle piccole e medie aziende e agli studi professionali tutti quegli strumenti comunicativi che giorno dopo giorno permettono di crescere, creare opportunità di business e costruire legami concreti e duraturi, da cui possono scaturire costanti occasioni di crescita”. 

Giacomo Barbieri, Partner di Barbieri e Associati Dottori Commercialisti, ha aggiunto: “Per qualunque professionista è indispensabile costruire una solida reputazione e fare il possibile per mantenerla nel tempo. Allo stesso modo, la crescente specializzazione della nostra attività richiede lo sviluppo di relazioni qualificate con altri colleghi. Se utilizzati con una visione chiara delle finalità da perseguire, i social network sono uno strumento di grandissima utilità tanto per far crescere la propria reputazione quanto per organizzare il proprio lavoro con modalità che fino a pochi anni fa non erano nemmeno lontanamente immaginabili. Questi strumenti stanno consentendo al nostro Studio di alzare la qualità delle collaborazioni e migliorare la capacità di risposta della nostra struttura. Quindi, in definitiva, di fornire ai nostri clienti un servizio migliore”.

Per maggiori informazioni su SMAU e conoscere l’agenda dei due giorni, visitare il sito http://www.smau.it/bologna10/

Per maggiori informazioni su VIADEO, visitare il sito www.viadeo.com

 

Per maggiori informazioni su Barbieri e Associati Dottori Commercialisti visitare il sito www.barbierieassociati.it.