CONCLUSO IL MEETING NAZIONALE 2010 - Già disponibili i materiali di lavoro

Si è conclusa ieri giovedì 30 settembre 2010 a Bologna la decima edizione del MEETING NAZIONALE EVOLUZIONE DEI SERVIZI PROFESSIONALI DELLA CONSULENZA.

L'evento, chiuso simbolicamente dalla consegna del Premio ACEF "Lucio Zanetti" intitolato all'ex-Presidente dei Dottori Commercialisti di Bologna, a due giovani laureati dela Facoltà di Economia, ha riunito numerosi professionisti, consulenti, rappresentanti delle Istituzioni ed imprenditori per tre intense giornate di lavori sui temi dell'Organizzazione, dell'Innovazione e della Comunicazione.

Nelle tre giornate si sono affrontati numerosi temi che hanno spaziato dallo scenario economico attuale, al ruolo della consulenza professionale nella ripresa, all'importanza della pianificazione e dell'organizzazione, ai nuovi servizi per sostenere e affiancare le Imprese. Gli interventi di diversi esponenti della Guardia di Finanza e di professori universitari hanno fatto luce sui limiti normativi all'interno dei quali il professionista è chiamato ad operare, e nell'ultima giornata esperti di marketing e comunicazione hanno tracciato alcune delle strade possibili per l'evoluzione della comunicazione professionale verso il mercato, i clienti e i colleghi.

I materiali di lavoro in formato PDF e Slideshare (per una più comoda consultazione ) sono già disponibili sul sito e rintracciabili velocemente visitando la pagina degli atti del Meeting. A brevissimo verranno caricati anche i video di tutti gli interventi.

A conclusione dell'evento, desideriamo nuovamente ringraziare Unindustria Bologna, per la collaborazione e per l'invito a tenere l'evento nella sua prestigiosa sede, nonchè per i preziosi contributi ai lavori.

Ringraziamo inoltre gli enti patrocinanti, la Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, Comune e Provincia di Bologna, la Regione Emilia Romagna, l'Università di Bologna, Assoconsult e APCO, per il riconoscimento dell'interesse dell'iniziativa; i Partner Tecnici, che hanno partecipato ai lavori presentando relazioni di grande contenuto e valore per l'attività quotidiana del professionista; e infine, soprattutto, tutti i relatori, vero fiore all'occhiello di ACEF, che con la loro disponibilità e competenza hanno permesso il grande successo di quest'anno.