ACEF a OMAT Roma 2009: è iniziata oggi la fiera dell'archiviazione digitale

Si è aperta oggi la XX edizione della Fiera OMAT, dedicata alla archiviazione digitale in tutte le sue forme.

ACEF è presente con un proprio spazio espositivo per presentare le proprie iniziative dedicate agli Studi professionali e selezionare soluzioni tecnologicamente all'avanguardia per il nostro settore.

In particolare quest'anno sono presenti maggiori produttori di scanner di fascia professionali, con prodotti dedicati alla scrivania del professionista, all'utilizzo in mobilità oppure dispositivi collegati direttamente in rete che non hanno bisogno di un pc collegato per inviare il documento acquisito a cartelle di rete, intranet basate sulla piattaforma Sharepoint di Microsoft, e-mail o fax. Tutto questo anche simultaneamente.

Sono presenti anche software house che hanno sviluppato soluzioni di acquisizione, classificazione e archiviazione dei documenti decisamente interessanti per gli studi, in quanto prevedono la gestione di protocolli in entrata e uscita con generazione di codici a barre, come pure l'estrapolazione delle informazioni dai documenti per poi passarle al software gestionale senza necessità di alcuna fase di input manuale.

Domani OMAT continua con il programma di seminari specialistici.

ACEF a OMAT Roma 2009