30 novembre 2009 - giornata di studio su PEC e FIRMA DIGITALE organizzata da SIRBO

Lunedì 30 novembre si svolgerà a Bologna una giornata di studio gratuita organizzata da SIRBO sul tema di estrema attualità:

"la Posta elettronica certificata e la firma digitale dei professionisti"

presso il Cinema Teatro Medica Palace
via Montegrappa 9 - Bologna
dalle ore 15.00 alle 18.00

a cui interverrano
il dott. Claudio Bodini Consigliere Nazionale CNDCEC delegato alle tecnologie informatiche ed all'innovazione degli studi professionali,
l'Avv. Maurizio Pirazzini, Vice segretario generale CCIAA di Ferrara, conservatore del registro imprese
la dott. Elena Trombetta, Presidente della Commissione Normativa ed Adempimenti Tecnologici Studi Professionali del CNDCEC

Elena Trombetta è coordinatrice della Commissione CNDCEC che ha condotto, tra le altre attività, la sperimentazione sul servizio "cessione quote" per i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, e quindi la sua esperienza sarà particolarmente utile in un momento in cui tutti i professionisti devono affrontare questo nuovo adempimento che richiede dimestichezza con la tecnologia.
Tra l'altro il Ministro Brunetta, nel corso della Conferenza annuale di categoria, ha ribadito che l'utilizzo massiccio della PEC sarà il cardine della riforma della Pubblica Amministrazione.

In occasione del 9° Meeting ACEF la dott. Trombetta ha presentato una relazione sull' utilizzo dei social network a scopo professionale.

Per maggiori informazioni ed adesione gratuita rimandiamo al sito di SIRBO www.sirbo.org.

application/pdf icon