18° Meeting Nazionale ACEF - Idee e Azioni per il Cambiamento

Data: Giovedì, 27 Settembre, 2018 - 09:00 - Venerdì, 19 Ottobre, 2018 - 18:00

Presso: Bologna, Confindustria Emilia Area Centro, Via San Domenico, 4

18° Meeting Nazionale ACEF - Idee e Azioni per il Cambiamento

Iniziativa per:

  • Avvocato
  • Consulente del lavoro
  • Dottore Commercialista
  • Generico
  • Impresa
  • Notaio
  • Privato
  • Studente

 

La prima giornata sarà interamente dedicata a leggere e interpretare dati economici e scenari internazionali e nazionali, grazie al contributo di Enti, Istituzioni e Centri Studi chiamati a disegnare la cornice della Ripresa economica e a indicarne le direttrici. Il principale focus sarà sui cambiamenti che questi anni di Crisi hanno portato al tessuto economico e sulle condizioni per il rilancio; l’internazionalizzazione tra ricerca di nuove opportunità e tutela del mercato interno, il riposizionamento e le strategie per la crescita, l’individuazione di finanziamenti e la pianificazione del ricambio generazionale per non disperdere ricchezza e posti di lavoro.
La seconda giornata del Meeting si rivolge alle Imprese. Incontreremo sul palco l’eccellenza delle “Top500” del territorio, dallo studio del dicembre 2017 a cura di Quotidiano Nazionale in collaborazione con PricewaterhouseCoopers, invitate a condividere strategie e aspettative per il mercato del loro business.
L’invito è aperto a tutti i settori produttivi e a tutti i player “trainanti” del territorio, per una analisi in prospettiva delle dinamiche evolutive dei mercati e la presentazione di case studies ed esperienze.
La giornata conclusiva approfondisce i temi dal punto di vista delle Professioni, chiamate a sostenere, accompagnare e precedere le Imprese nel proprio percorso. Continua la collaborazione con gli Osservatori del Politecnico di Milano per un l’aggiornamento per i Professionisti sulle nuove strade dell’innovazione organizzativa,
tecnologica e dei servizi e per la riflessione sui nuovi modelli di business e organizzativi dello Studio professionale.

 

Per info è attiva la segreteria ACEF allo 051231125