Data: Giovedì, 16 Settembre, 2010 - 09:00 - Giovedì, 30 Settembre, 2010 - 18:00
Presso: Bologna, SEDE UNINDUSTRIA, via San Domenico 4 - Sala Comunicazione
Il Meeting Nazionale ACEF festeggia quest’anno il proprio decennale: dieci anni di incontri ed approfondimenti su Organizzazione, Innovazione e Comunicazione per i professionisti. Il Meeting aprirà i lavori il 16 settembre 2010 presso la sede di Unindustria Bologna e si svilupperà in tre giornate: il 16, il 23 e il 30 settembre.
IL MEETING NAZIONALE 2010: Perchè esserci?
Fedele all'idea che ne ha segnato la nascita e la crescita con il passare delle edizioni, il Meeting vedrà alternarsi sul palco numerosi e prestigiosi relatori del mondo delle Professioni, delle Istituzioni e dell'Università, che offriranno un prezioso contributo all'analisi dei possibili percorsi evolutivi della Consulenza professionale in un momento delicato come quello attuale, sospeso tra Crisi e Ripresa economica.
Declinando i vari interventi secondo i driver strategici dell'Organizzazione, dell'Innovazione (di processi e di servizi) e della Comunicazione (interna e verso il mercato), il Meeting Nazionale chiederà agli esperti che interverranno di dipingere il quadro di riferimento per una Consulenza professionale finalizzata alla sostenibilità e alla salvaguardia della Business Continuity; una Consulenza in grado di proporsi come strumento utile che concorre alla creazione di valore, motore di evoluzione e spinta propulsiva per uscire dalla Crisi.
La collaborazione con Unindustria porterà anche le Imprese a confrontarsi sullo stesso tema, invitandole al dialogo con la platea di professionisti per delineare le proprie necessità ed aspettative, offrendo spunti ulteriori al dibattito e raccogliendo soluzioni.
LA FORMULA DELLE TRE GIORNATE:
Le sessioni di lavoro delle giornate del Meeting sono organizzate per blocchi tematici, che possono essere fruiti singolarmente per un approfondimento su un argomento specifico, ma che nell'insieme offrono una rara occasione per una visione più ampia dei problemi organizzativi, dei nuovi servizi, e delle modalità di comunicazione per operare con efficacia nel mercato della Consulenza professionale.
UN EVENTO ANNUALE PER CONOSCERE E FARSI CONOSCERE:
In sala, l’evento sarà anche occasione di relazioni professionali e di confronto di idee ed esperienze tra i partecipanti, per riproporre quella profondità di analisi che ha fatto negli anni del Meeting Nazionale un appuntamento di riferimento per l’evoluzione professionale.
“Portare Imprese, Istituzioni e Professionisti a dialogare e a confrontarsi fa bene a tutti”, spiega Gianfranco Barbieri, Presidente di ACEF e Senior Partner di Barbieri & Associati Dottori Commercialisti, che cura il coordinamento scientifico dell’Evento, “ed è per noi motivo di orgoglio essere riusciti a creare uno spazio ideale dove riunirsi senza pregiudizi, tenendo come unico fattore discriminatorio la qualità della prestazione. La scelta del Professionista più adatto ad affiancare l’Impresa nelle scelte strategiche e nel quotidiano per creare valore non può prescindere da una conoscenza approfondita delle eccellenze e del metodo di lavoro: il Meeting Nazionale è la soluzione per colmare il gap informativo tra le Imprese e il mercato della Consulenza”.
| 08:30 | ||||
| 09:30 |
|
|||
| 10:15 |
|
|||
|
10:45 |
|
||
| 14:30 |
|
|||
|
16:30 |
|
||
| 18:00 |
|
| 08:30 | ||||
| 09:30 |
|
|||
| 10:15 |
|
|||
| 11:15 |
|
|||
| 12:00 |
|
|||
| 14:30 |
|
|||
| 16:00 |
|
|||
| 16:30 |
|
|||
| 17:00 |
|
|||
| 18:00 |
|
| 08:30 | ||||
| 09:30 |
|
|||
| 10:00 |
La Comunicazione quale leva di differenziazione dello Studio verso collaboratori, colleghi e mercato
|
|||
| 10:30 |
|
|||
| 11:00 |
|
|||
| 11:30 |
|
|||
| 12:00 |
|
|||
| 14:30 |
|
|||
| 15:00 |
|
|||
| 15:30 |
|
|||
| 16:00 |
|
|||
| 16:30 |
|
|||
| 17:45 |
|
Iniziativa per: